Domani, insieme a Claudio ed Elisabetta, terremo un seminario su Microsoft SharePoint presso il DIIMA dell'Università di Salerno.
Grazie all'amico Max Minei per l'invito e per aver organizzato l'evento, seminario dove affronteremo le tematiche di SharePoint Architecture & Information Management, SharePoint Site Building e SharePoint Development.
Sarà una giornata intensa, e sicuramente ci sarà da divertirsi :-)
E' stata annunciata la data di rilascio del service pack 2 di SharePoint e degli Office Server (es. Project Server): 28 aprile 2009.
Qui qualche info in più:
Dopo il periodo di Beta "chiuso" ai beta tester, la Beta di Microsoft Exchange Server 2010 è disponibile per il download e per i test allargati al pubblico.

E' sempre maggiore l'interesse verso Hyper-V, il sistema di virtualizzazione Microsoft rilasciato con Windows Server 2008.
In particolare in tanti si sono lanciati, intravedendo una possibile strada per contenere i costi (licenze), razionalizzare le conoscenze (in ambiente Microsoft) e sfruttare qualche novità offerta dal prodotto. Anche perchè i prodotti leader del mercato sono speso costosi e non banali da implementare.
Del resto anche io, che mi occupo prevalentemente di infrastrutture SharePoint, mi trovo spessimo ad avere a che fare con server virtualizzati.
I leader sono senza dubbio VMWare ed Xenserver (ora Citrix), ma con l'imminente rilascio di Windows Server 2008 R2 (ora in beta) le distanze tra i prodotti si ridurranno ancora...
Ecco il link ad un interessante contro tra le tre piattaforme.
Come avevo anticipato qualche giorno fa, ora Microsoft SharePoint Designer 2007 è gratis.
Ecco il link per il download.