Motorola MPx: il problema non è se arriva ma come arriva
Brutto modo per cominciare un venerdì. Ho appena letto questo post di Peter Rysavy che indica come fonte questo forum.
La prima notizia è che il Motorola MPx è atteso per il primo trimestre 2005. Questo lo si poteva immaginare, più volte ho letto febbraio 2005 come data prevista di uscita.
Le cattive notizie sono che in questi giorni, in una conferenza a Seattle (Mobius), alcuni partecipanti hanno provato una versione (si presuppone quasi definitiva) del Motorola MPx. I problemi sono:
- Poca RAM (solo 32Mb)
- Processore lento
- Batteria che dura poco (questa è in realtà una supposizione, nessuno l'ha ancora usato abbastanza a lungo)
Il problema della RAM è che subito dopo il boot ci sono pochissimi Mb disponibili, al punto che sembra impensabile riuscire a installarci altro software. La speranza di tutti è che la versione definitiva esca con almeno 64Mb di RAM.
Con il Natale vicino la tentazione di prendere un device più "normale" (sempre Smartphone o Phone Pocket PC) e lasciar fare l'early adopter a qualcun altro è sempre più forte.... Nel frattempo mantengo strenuamente in vita il primo Smartphone 2002 che ho da un anno e mezzo.