Marco Russo

.NET, Business Intelligence e dintorni

Corsi

Miei blog in inglese

.NET Security Day a Lugano il 15 marzo 2005

Il titolo esatto è .NET Security Day - Sicurezza del codice ed è un evento (gratuito) che io e Paolo Pialorsi terremo a Lugano il 15 marzo 2005.

L'evento è organizzato da DevLeap insieme al centro di formazione IBM di Lugano ed è aperto a tutti: insomma, se volete fare una gita in Svizzera avete la scusa buona. D'altra parte, quale posto migliore per trovare persone molto sensibili a questi discorsi?

Come saprete è da un anno ormai che io e Paolo ci occupiamo di divulgare aspetti legati alla scrittura di codice sicuro. In questa occasione, oltre ai concetti generali che già abbiamo toccato durante il roadshow dello scorso anno, abbiamo in più una sessione su come sviluppare senza essere amministratori e una parte completamente dedicata alla gestione delle transazioni economiche via Internet.

Approfitto dell'occasione anche per evidenziare come la sfida che Paolo ha lanciato due mesi fa sul suo blog non è stata raccolta. Eppure le implementazioni dei sistemi di pagamento esistenti non sono sempre così sicure e affidabili. Non tanto per il consumatore finale, quanto per l'esercente o addirittura per l'intermediario finanziario! Beh, in questa sede ci sarà modo di capire quali sono delle strade architetturali e tecnologiche corrette da seguire.

So che ci sono già molte adesioni (e non è una frase marketing: evidentemente il luogo comune Svizzera = Banche = Riservatezza = Sicurezza ha un fondamento) ma dovrebbe esserci ancora posto per qualcuno. Lugano è a un'ora di macchina da Milano e (per ora) non ci sono targhe alterne... :-)

Posted: feb 25 2005, 12.50 by marco
Filed under: