Microsoft Technical Conferences 2011 e altro

Manca solo una settimana all’inizio delle Microsoft Technical Conferences 2011, che si terranno a Milano dal 19 al 21 aprile 2011. Si tratta di un evento che raggruppa tre eventi in parallelo:

Io terrò alcune sessioni su PowerPivot e Analysis Services e l’offerta di sessioni quest’anno supera quello di qualsiasi edizione precedente, con oltre 100 sessioni diverse disponibili nei 3 giorni. Tra le molte novità di quest’anno vorrei segnalare:

  • Thomas Kejser sarà presente nella keynote del 20 aprile e in una sessione sul Data Modeling per Data Warehouse e BI il 21 aprile, che sono sicuro farà accendere molte discussioni tra chi è interessato a questi argomenti.
  • L’accesso all’area expo e alle sessioni tecniche tenute dagli sponsor è aperto al pubblico ed è gratuito: basta presentarsi alla reception negli orari di apertura dell’area expo e richiedere un pass visitatori. Se invece si vogliono seguire le sessioni tecniche della conferenza descritte in agenda, è necessario registrarsi preventivamente entro il 15 aprile 2011.
  • Tutte le sessioni saranno registrate e disponibili ai partecipanti registrati dal 15 maggio 2011.

Approfitto del post per segnalare che a Torino ci sarà un incontro del Torino Technologies Group giovedì 14 aprile 2011 alle ore 18 dove si discuterà di piattaforme di CMS e successivamente il 10 maggio 2011 una tappa del Community Tour.