Definire InstallLocation su MSI per compliance con Windows Logo

Per passare la verifica “Windows 7 Logo” per un’applicazione, uno dei test riguarda la compliance a una serie di requisiti per il programma di setup. Se si usa il normale progetto di setup di Visual Studio 2010 è necessario creare un’azione custom per automatizzare la creazione di un paio di impostazioni che non è possibile creare da progetto.

Una descrizione del problema è disponibile su Connect.

Per evitare di modificare il file MSI a mano con il tool ORCA, è possibile seguire i suggerimenti in questo post, sfruttando lo script VBS disponibile qui. In generale, non è male l’idea di usare uno script come azione post-build per “sistemare” quello che il tool di Visual Studio non riesce a fare da solo.

.NET Campus 2012

Sono aperte le iscrizioni a .NET Campus 2012: quest’anno ci sono diverse tappe e la più importante è ovviamente quella di Roma del 21 aprile 2012. Ci sarà un evento anche a Cosenza il 10 marzo 2012 ed è in fase di definizione la tappa di Benevento.

L’agenda è in fase di definizione ed è possibile votare gli argomenti di maggiore interesse.

Vi consiglio di fare un giro sul sito web anche se non pensate di andare, perché la sola interfaccia Metro di tutto il sito web merita la visita. Se poi volete partecipare, ricordate di registrarvi: l’evento è gratuito e ci sono già oltre 150 iscritti dopo pochi giorni.