SharePoint 2010, PeoplePicker e domini federati
Chi mi conosce sa che non sono un sistemista … tuttavia questa settimana ho migrato il penultimo progetto SharePoint da 2007 a SharePoint 2010, ora ne resta ancora uno solo e poi potrò dimenticarmi
di MOSS2007!
Ebbene in questo progetto il cliente ha 3 domini in one-way trust. Così mi sono imbattuto in un aspetto decisamente sistemistico, che non avevo dovuto valutare sino ad oggi. Lascio traccia, per me e per gli altri, qui.
http://technet.microsoft.com/en-us/library/gg602068.aspx#forests
Per abilitare il PeoplePicker a cercare gli utenti anche nei domini non di appartenenza della farm SharePoint occorre eseguire il comando:
stsadm -o setproperty -propertyname peoplepicker-searchadforests –propertyvalue “domain:first.domain.local;domain:second.domain.net”
Trovo curioso che questo comando sia di STSADM e ancora risalente a MOSS2007, oltre che solo documentato per MOSS2007.
Immagino che uno dei miei amici sistemisti di SharePoint saprà indicarmi - con un commento - quale sia l’equivalente PowerShell. E gliene saremo tutti molto grati
.
Buon lavoro.