Romeo Pruno

January 2007 - Posts

Oggi è andato via Ale :-(

Ciao Ale, sicuramente ci beccheremo in qualche convegno a Milano ;-)

Office Developer Visual How-tos!

...senza parole ;-)

Inutilità dei tag technorati? ma de che???

Dopo aver letto questo post di Lorenzo, ho pensato ma qui c'è qualcosa che non va... appena ho due minuti scrivo un post sull'argomento! L'inutilità del pingare il servizio RPC di technorati automaticamente dal proprio blog, evidenziando i tag che si ritiene descrivano al meglio il proprio post sembra essere una cavolata, almeno secondo questo articolo ! Ragazzi stiamo nell'anima della condivisione della conoscenza perche non ci accorgiamo neanche minimamente di ciò che ci passa per la testa, qualcuno mi spieghi la DIFFERENZA che passa tra pingare technorati con i vari tag ed avere visibilità su google attraverso i contenuti del proprio blog.... assolutamente nessuna differenza, anzi tehnocrati offre un servizio molto più intelligente, infatti io autore di un post identifico le keywords e le pubblico, scommetendo sull'attenta ricerca ed analisi di chi andrà a cercare su technocrati la stringa http://technorati/miotag , non ho capito cosa c'è di male in questa azione se non quella di sminuirla come oramai fanno tanti!... se leggete il post di Lorenzo, qualcuno parla anche di STANDARD.. siamo matti!!!!!

 

Technorati tags:
 ;-)
Web20: le meraviglie della nuova Internet

Grazie a Maurizio Vedovati della RGB ho la possibilità di recensire il nuovo libro "manuale" :

 

Il libro
YouTube, MySpace, Flickr, Wikipedia... cosa sono? Come funzionano? Ce lo spiega la prima guida italiana al Web 2.0, la nuova Internet dinamica e interattiva dove i contenuti sono realizzati (e condivisi) dalle persone anzichè dalle aziende. Un manuale completo, facile e visuale per comprendere le nuove tecnologie della rete, creare opere collettive con il mondo intero e partecipare alla più grande rivoluzione tecnologica e culturale del nostro tempo.

L'autore
In rete si fa chiamare Hexholden e coordina il progetto Infoservi, blogmagazine di notizie e approfondimenti sul fenomeno del Web 2.0 e le altre frontiere della tecnologia.
All'anagrafe lo conoscono come Alberto D'Ottavi, giornalista professionista che si occupa di nuove tecnologie sin dal 1989.

Niente di speciale, intendiamoci ma per chi si vuole avvicinare alle nuove tecnologie consideratelo pure una guida "for dummies" ;-)..... che ne sai che forse non abbiam trovato una casa editrice per la SEA????

Posted: Jan 31 2007, 09:44 PM by romeo | with 1 comment(s)
Filed under:
MOSS2007 Quick Launch Bar & Masterpage

se vi trovate a disegnare una Marterpage per MOSS2007 non vi dimenticate di impostare una larghezza minima di 165 px, altrimenti il controllo calendario in una Event List può sovrapporsi. inoltre per referenziare i controlli della MasterPage all'interno del codice di uno UserControl (ad esempio) ricordatevi di giocare un pochino con il metodo FindControl, prima dello userControl e poi della pagina Master, in questo modo:

ipotizziamo di avere una label all'interno di un nostro USerControl che si trova a sua volta all'interno della MaterPage e lo vogliamo controllare in qualsiasi pagina che erediti la pagina Master, il ragionamento da fare è puù o meno il seguente

 

Dim uc1 As UserControl Dim lb1 As Label uc1 = CType(Master.FindControl("uc"), UserControl) If Not uc1 Is Nothing Then lb1 = CType(uc1.FindControl("label1"), Label) If Not lb1 Is Nothing Then lbFascicolo.Text = "sto controllando la proprietà text del controllo!!!!!" End If End If
WebCast: Word2007 & MindManager

Martedi 30 gennaio, Join Don Campbell, Technical Evangelist di Microsoft, e Michael Scherotter, Solutions Platform Evangelist for Mindjet mostrano le nuove funzioanlità di Word 2007 Map Editor for Mindjet MindManager:

Per iscriversi al webcast qui!!

il blog in 2000 battute...

...spinto dal post di Luca, anche io mi cimento:

"Sempre in giro, sempre in movimento a ragionare, mai un secondo, un attimo per fermarsi e pensare e tracciare, una qualsiasi storia personale o professionale non importa quale. Gruppi di persone, contatti, amici, parenti tutti intorno, gente che ti vuole bene e ti odia, ti sfida e ti ammira, che ami e reclami, persone che ti accompagnano ogni giorno ed ogni attimo sia per piacere che per dovere, sia in auto o in aereo, sia nel tuo paese che fuori. Non ci si sente mai soli, responsabilizzati da una tastiera o da una penna che si trasformerà in bit prima o poi! Lavoro, amore passione, tutti in uno tutti in ogni singola storia in ogni singola striscia di vita! Ragionare, pensare aggiornare, tenersi dentro per giorni e poi sputare, si sputare perchè non si può restare senza parole, senza idee, senza volgia di fare e di dare. Senza “vincoli nè perchè”, tutto sta nella nostra testa e nel rapporto con la società, mai abbassare la guardia, mai stare zitti, mai arrendersi difronte l’ignoranza, il sapere è nostro ma l’esperienza va condivisa e divulgata, sempre pronti ad imparare con le orecchie volte verso chi ci sta lontano! Fidarsi, dare retta a parole, a dati che si contestualizzano e diventano informazione, la conoscenza è di tutti, la partecipazione non si impara e ne si insegna, è dentro di noi, dentro il nostro modo di porci e di ascoltare l’altro. La rete delle reti è nostra, noi ci siamo dentro e sempre di più ne siamo figli, ma non scordiamo che è fatta di persone che pensano e ragionano, sta a noi leggere ed affezzionarci al pensiero. Il pensiero è di tutti, solo alcuni ma oggi sempre di più hanno il coraggio di non subire la tecnologia ma di viverla, di essere li in prima fila a rompere, a far lavorare la rete! Stare , esserci, rileggersi e ritrovarsi alla sera, come fosse una pausa alla vita, questo è per noi ma non per chi si sveglia adesso! Chi lavora sulle idee, chi inventa parole, chi usa concetti, chi vive dl’informazione,e chi invece come noi la scrive!"

Ecco qui, sono 2000 battute spazi inclusi, come un giornalista provetto ;-)

Aggiornamento a CS 2.0 SP1

Ottimo lavoro, in questi giorni aggiornata la piattaforma della Devleap, anche io ho perso un attimo per aggiornare il blog, ed anche se il lavoro non è finito (il mio senso estetico fa schifo) se volete dare qualche feedback fate pure.....ahh dimenticavo ho disabilitato l'anonymous comment, in questi ultimi tempi ero sommerso di spam, se le cose migliorano lo riattivo..PROMESSO ;-)

 

Technorati tags:
Microsoft Office Communicator non si comporta bene :-(

Oggi dopo giorni che provo ad utilizzare MOC in ufficio, sono riuscito grazie all'aiuto dell'Admin a capire il motivo del malfunzionamento: LA MIA PASSWORD DI DOMINIO E' TROPPO COMPLESSA PER LUI :-( Non ci crederete ma a quanto pare MOC non utilizza lo stesso token dell Acrive Directory ma ha un modo tutto suo di autenticare, quindi nel mio caso una passowrd alfanumerica di 13 caratteri è troppo lunga.... forse dovrebbero aumentare i bit per l'autenticazione ?? Se qualcuno ha info su questo "BACO" mi faccia sapere!!!!

 

ASP.NET AJAX and SharePoint 2007: Cosa c'è di nuovo
Proprio oggi stavo muovendo i primi passi con AJAX e oltre la bella notizia della RTM adesso c'è anche questa: SharePoint AJAX Toolkit...adesso mi chiedo, farò mai in tempo ad utilizzarlo???
Posted: Jan 24 2007, 05:52 PM by romeo | with no comments
Filed under:
Qualche articolo interessante sul WFM made in MS ;-)
Mi segno il link: http://jopx.blogspot.com/2007/01/architect-journal-on-workflow.html
Posted: Jan 24 2007, 05:51 PM by romeo | with no comments
Filed under:
I-blog delle 23
240107
CSS Reference Chart for Windows SharePoint 3.0 & MOSS 2007
VIA Solomon
More information, here!!
Posted: Jan 24 2007, 01:55 PM by romeo | with no comments
Filed under:
MOSS2007 e WSS3 SDK Finalmente RTM
Paolo mi ha preceduto :-(
Posted: Jan 24 2007, 01:52 PM by romeo | with no comments
Filed under:
Alcuni webcast da non perdere (anche se passati...)
More Posts Next page »